17 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il partito del sindaco rizza il pelo e va subito allo scontro

Il gruppo consigliare Ghilardi Sindaco è il primo partito cittadino e come tale si fa sentire e contrattacca alle polemiche innescate dal PD sulla bocciatura, da parte della maggioranza, di una commissione sul progetto di rigenerazione della Crocetta, il cosiddetto Entangled.

“La commissione territorio, già operativa da anni, si è dedicata al progetto e un tavolo tecnico è stato creato per coordinare gli sforzi di tutti gli attori interessati e confrontarsi costantemente con i cittadini. Non possiamo che constatare che l’opposizione strumentalizza costantemente il tema del progetto Entangled, forse delusa dal risultato elettorale”, scrive la lista di Ghilardi in un comunicato.

Ma è anche il secondo emendamento dei dem, quello sulla richiesta di un’altra commissione, questa volta dedicata alla lotta alla mafia, e anch’esso bocciato, finisce al centro delle polemiche. “Esiste già, da oltre un anno, il “Comitato per la Legalità”, partecipato sia da rappresentanze istituzionali che da figure di grande rilievo con grande esperienza maturata nello specifico settore. Il comitato ha l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere la conoscenza sui temi della legalità in ogni ambito della vita sociale”, scrivono i civici del sindaco.

“La sensazione è che questi due emendamenti siano strumentali anche al rinvio della delibera riguardante l’affidamento in concessione della gestione del servizio di smaltimento e valorizzazione della frazione umida dei rifiuti (FORSU) alla società ZeroC, un tema di prioritaria importanza per i cittadini di Cinisello Balsamo, alla luce della significativa riduzione dei costi per l’intera comunità. Ci dispiace constatare che tutti questi argomenti non siano noti all’opposizione e che le critiche provengano proprio dal PD, da cui siamo ancora in attesa di notizie in merito alle vicende giudiziarie ben note a tutti”, affondano i civici.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Scompare Muciaccia, lo storico clochard che tutti conoscevano

Articolo successivo

Comunità, lotte e diritti, l’eredità che ci lascia Toti Rochat

Un commento

  • Forse dimentica che è.il.primo.oaryiti sul 46% di votanti. E non ne sarei così lusingata. È la vittoria di Pirro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *