20 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Una nuova commissione per la Crocetta, la destra boccia l’idea

Una commissione consigliare dedicata alla Crocetta per monitorare gli atti e le proposte del progetto di riqualificazione del quartiere. E’ la proposta avanzata dal PD al consiglio comunale di Cinisello Balsamo, visto l’impatto che il piano denominato Entangled avrà sull’intera città. Tuttavia, spiegano i dem, la proposta è stata bocciata dalla maggioranza di centrodestra.

“Abbiamo chiesto a gran voce di portare finalmente la discussione sul quartiere Crocetta e sul progetto Entangled nelle sedi istituzionali. – afferma il consigliere Alberto Amariti – Purtroppo, ancora una volta dobbiamo constatare la differenza tra parole e fatti da parte di questa Amministrazione che mentre sui giornali lancia proclami di condivisione e partecipazione, in aula nega senza fornire giustificazioni il dialogocon i rappresentanti dei cittadini”.

Analoga bocciatura da parte della maggioranza anche per la proposta, sempre dei dem, di istituire una commissione antimafia nel parlamentino cinisellese. “Dire di no all’istituzione di una commissione Antimafia non ha alcuna giustificazione. – dichiara il consigliere PD Luca Ghezzi – La questione mafiosa è un cancro della nostra società che va combattuto e debellato se vogliamo garantire la sicurezza dei nostri concittadini. Sorprende la superficialità con cui la maggioranza ha affrontato la discussione, anzi l’ha evitata completamente”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Da cinema nel parco a “cineforum di cortile”

Articolo successivo

“Nel vecchio PGT regole difficili per i privati. Ora si cambia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *