22 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Anna Frank, è scontro. “Sulla riqualificazione nessun riscontro”

Infuria la polemica dopo le ultime dichiarazioni del sindaco Giacomo Ghilardi a La Città sul progetto Entangled del quartiere Crocetta e il destino della scuola Anna Frank. Ghilardi si è detto disponibile a discutere il progetto di riqualificazione della scuola, per evitarne l’abbattimento, come era previsto originariamente nel progetto e come è scritto nelle linee di indirizzo del nuovo piano regolatore. Ma a condizione che il tutto rientri nelle linee di finanziamento previste dalla Regione Lombardia, i 15 milioni di euro stanziati per l’intero quartiere.

A controbattere alle ultime dichiarazioni del sindaco sono i civici de La Città Giusta che in una nota polemizzano: “La Città Giusta-Sinistra per Cinisello Balsamo respinge al mittente, il sindaco Ghilardi, le accuse di cercare provocazioni strumentali- un comportamento tipico dell’attuale amministrazione – e la lezioncina sarcastica sulle linee guida del  Pgt e sui regolamenti urbanistici”.

“La proposta elaborata dall’Istituto scolastico Paganelli, seria, argomentata e pedagogicamente all’avanguardia, non ha ricevuto riscontro alcuno, se non un generico riferimento ai costi; perché questo sono per l’amministrazione i soldi impiegati per la scuola e il quartiere: costi, come quelli per le sagre alimentari o folkloristiche in piazza e per le finali di miss Italia e dei concorsi canori,  e non investimenti per il futuro della città. Le tanto vantate interlocuzioni con la scuola e i mitici ”stakeholders” (sbandierati all’occorrenza e poi dimenticati) non hanno prodotto, a oggi, alcun intervento ufficiale, alcun documento, alcun impegno scritto”, scrivono i civici nella nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il PD tenta il rilancio, domenica la festa del tesseramento

Articolo successivo

Da cinema nel parco a “cineforum di cortile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *