17 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Palazzetto, i lavori dopo l’estate. Il sindaco pubblica la foto del progetto

“Cambierà totalmente volto il nostro palazzetto dello sport diventando bello, innovativo, moderno e ed efficiente dal punto di vista energetico”, lo scrive sui social il sindaco Giacomo Ghilardi, tornato al lavoro dopo il ricovero ospedaliero di qualche giorno fa. E c’è ancora la ristrutturazione del palazzetto dello sport tra le priorità, già annunciate dalla giunta e previste per il prossimo ottobre. Ma oggi viene pubblicato il rendering del progetto.

“Le opere riguarderanno la manutenzione straordinaria delle facciate volte al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio, per un intervento del costo di 1 milione di euro. Sarà costruita una “quinta” architettonica sul lato est e nord della struttura esistente per contribuire alla produzione di energia; verranno inoltre sostituite le vetrate con altre energeticamente più performanti, dotate di elementi di schermatura di tipo ‘frangisole’, progettate per sorreggere pannelli solari e fotovoltaici”, scrive il sindaco.

“Si tratta di un intervento importante e strategico sotto diversi punti di vista. L’impianto infatti è collocato nel cuore della città e riveste un ruolo significativo per l’attività sportiva con allenamenti quotidiani, competizioni agonistiche e atleti di eccellenza nazionale. L’ammodernamento sarà dunque l’occasione per valorizzare ulteriormente questo luogo simbolo per eccellenza dello Sport cittadino”, conclude Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Una pedalata al parco per i diritti. Il mese del Pride arriva a Cinisello

Articolo successivo

Il nido a rischio chiusura, centrosinistra in assemblea a Brusuglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *