28 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

In arrivo nuove ordinanze. Vietata la vendita notturna di alcolici, ecco dove

Prosegue nel solco di quanto già sperimentato negli ultimi anni l’amministrazione Ghilardi. Ovvero rinnovando le fatidiche ordinanze sulla sicurezza in alcune aree di Cinisello Balsamo. Nelle zone di Largo Milano, via Libertà, tra via Cadorna e Piazza Turati, e via XXV Aprile, tra via 4 novembre e via Monte Santo continuerà ad essere sanzionato il consumo di alcol all’aperto.

Secondo la giunta di centrodestra il frequente abbandono di bottiglie in vetro e lattine dopo il consumo, insieme con altri episodi che compromettono il decoro cittadino e arrivano a costituire un rischio per l’igiene pubblica, costituiscono infatti ragione di disagio per i cittadini residenti e passanti e contribuiscono alla percezione di insicurezza dei quartieri.

In particolare l’ordinanza vieta fino a settembre la vendita di alcolici nelle ore serali e notturne alle attività commerciali di Largo Milano 22, via Libertà 78 e via Libertà 107, viale Rinascita 101 e per il supermercato Sigma sito in via XXV Aprile 38, abitualmente aperti fino a sera tardi.

“Si tratta di provvedimenti che erano già stati presi in precedenza relativi ad alcuni esercizi commerciali che rimangono aperti fino a tardi. Purtroppo ci troviamo costretti a porre rimedio ad atteggiamenti scorretti e irrispettosi da parte della clientela che consuma le bevande e poi abbandona i contenitori per strada compromettendo la sicurezza e il decoro cittadino”, ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Un murales per ricordare i due partigiani cormanesi

Articolo successivo

Dove trovare cibo davvero sostenibile in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *