19 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Consiglio, avvio con polemiche. I dem subito all’attacco

Primo giorno di consiglio comunale anche la pattuglia dei dem eletti, guidati da Marco Tarantola. “Il Gruppo consiliare di minoranza ha mostrato da subito compattezza e spirito di squadra. Unitariamente abbiamo eletto, come Vicepresidente del Consiglio comunale, Mariarita Morabito, ai vanno i nostri complimenti e i migliori auguri di buon lavoro”, scrivono i dem in una nota.

Subito combattivo il gruppo dell’opposizione dopo il discorso pronunciato dal sindaco Giacomo Ghilardi. “Nonostante la solita retorica del dialogo e della collaborazione nei discorsi di insediamento del Sindaco e del neo eletto Presidente del Consiglio comunale, a differenza di quanto si è sempre fatto nella storia della prima seduta, non è stata concessa la parola a tutti i consiglieri che avrebbero voluto intervenire in aula. Si è riconfermata l’ormai nota tendenza a dire belle parole e poi a fare l’esatto contrario, ma ormai il re è nudo”, attacca il PD.

Per i consiglieri del PD è intervenuto il Capogruppo Marco Tarantola, che ha espresso la linea di opposizione: “Il Sindaco e la Giunta non hanno più scuse, ora dovranno occuparsi davvero delle questioni abbandonate da cinque anni, come l’aumento delle tasse, le grandi opere pubbliche e il coinvolgimento del tessuto associativo cittadino. La nostra sarà un’opposizione che non farà sconti, come sempre attenta sui temi che riguardano la Città, ma con l’obiettivo di essere più riconoscibile e farsi sentire di più fuori dall’aula Consiliare”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ghilardi giura in consiglio. Di Lauro presidente dell’aula

Articolo successivo

Centrosinistra unito a Cormano. Per la sfida del 2024 manca solo il candidato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *