29 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cascina Cornaggia, “Che fine ha fatto il progetto per riqualificarla?”

L’opposizione batte un colpo. Dopo la sconfitta elettorale e nel giorno del primo consiglio comunale, convocato per la serata di oggi, Cinisello Balsamo Civica, torna all’attacco della giunta di centrodestra. La lista, pur essendo rimasta fuori dal parlamentino cittadino, non rinuncia a far politica e torna a parlare di un progetto dimenticato da anni, quella della riqualificazione di Cascina Cornaggia.

“Il progetto, finanziato con il Bando Delle Periferie nel 2016, era pronto a partire ma le buone intenzioni sembrano essersi fermate alla campagna elettorale….quella di 5 anni fa!?!”, scrive la civica in una nota.

“Mentre negli altri Comuni che hanno partecipato al bando i lavori sono iniziati nel lontano 2019, a Cinisello Balsamo con la Giunta Ghilardi il tempo sembra essersi fermato. Dopo i 5 anni di governo senza muovere un dito, non si sa ancora quali siano le loro intenzioni su quest’opera.

Noi, invece, abbiamo le idee più chiare sui servizi che rispondono alle necessità della nostra comunità: continueremo a chiedere conto a chi di dovere, perché è importante sbloccare i lavori pubblici, specie quando possono portare nuova energia in città”, conclude la nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Un palco per tutti, al via le selezioni per Cini’s Got Talent

Articolo successivo

Villa Ghirlanda, iniziato il restauro dell’obelisco. “Tornerà a splendere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *