19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Tarantola capogruppo del Pd, martedì il primo consiglio

Marco Tarantola e Sara Scebba saranno rispettivamente capogruppo e vicecapogruppo del gruppo del Pd al consiglio comunale di Cinisello Balsamo. Lo ha deciso il gruppo dem pochi giorni fa in modo da arrivare preparato e ponto all’appuntamento del 6 giugno, quando si riunirà per la prima volta il nuovo parlamentino.

“Ringrazio i colleghi Consiglieri del Partito Democratico che mi hanno scelto come loro capogruppo. La squadra che insieme a Sara Scebba sono chiamato a coordinare è quasi completamente rinnovata, composta da quattro donne e quattro uomini, con tante competenze e molto motivata! 8 consiglieri su 9 della minoranza sono del Partito Democratico esattamente come il più grande gruppo consiliare della maggioranza.” dichiara Tarantola, che prosegue “Lavorerò affinché ciascuno possa esprimere il suo potenziale ed essere riferimento dei cittadini e dei quartieri in ottica di reciproca collaborazione. Sappiamo quello che c’è da fare e cosa le persone ci hanno chiesto con il loro voto, sosteneteci e aiutateci dentro e fuori dall’aula. L’alternativa per chi non si riconosce nella cultura individualista e dell’apparire di questa amministrazione c’è: siamo noi, tutti insieme!”.

Aggiunge la consigliera dem Sara Scebba: “Si è formata la nuova squadra del PD di consiglieri e consigliere capaci e appassionati. Le elezioni hanno messo in luce un dato allarmante: quello dell’astensionismo. Il nostro obiettivo deve essere quello di convincere chi tra i disillusi, spesso giovani, non è andato a votare. Sarà importante far convergere l’impegno e mettere a rete le preziose competenze di tutti e tutte per essere un’opposizione attenta e puntuale. Tutti e tutte insieme!”.

“Mando le mie sincere congratulazioni e auguri di buon lavoro − insieme a quelle di tutto il Circolo del PD locale − a Marco e Sara per i ruoli che sono stati chiamati a ricoprire, oltreché a tutto il gruppo consigliare” afferma Alberto Galli segretario cittadino del PD Cinisello Balsamo, “Il Partito Democratico si prepara ad intraprendere il cammino dell’opposizione e a ripartire immediatamente per costruire l’alternativa a questa amministrazione ,sia all’interno del consiglio comunale che, soprattutto, sul territorio e nella società”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

La scuola Anna Frank inaugura la nuova biblioteca. Il sindaco la benedice

Articolo successivo

Da Verdi a Puccini, successo per la Paganelli al concerto del 2 Giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *