19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

UniAbita festeggia i 120 anni coi conti in ordine

L’Assemblea Generale di UniAbita, che ieri sera ha approvato il bilancio in attivo, ha aperto i festeggiamenti per i primi 120 anni della cooperativa. Il presidente Pierpaolo Forello, nel suo discorso nella sala conferenze di Villa casati Stampa a Cinisello Balsamo, ha parlato del ruolo di UniAbita, che conserva la vocazione antica del dar casa ed è proiettata nel futuro con nuovi progetti dell’abitare sostenibile.

Molto spazio, nelle sue parole, al ruolo attivo dei soci e alle politiche dell’abitare che tengano conto dei nuovi bisogni economici e sociali delle famiglie. Una vocazione antica, ripercorsa anche dalle parole del giornalista Ivano Bison, presidente per una sera dell’Assemblea, che ha rievocato i difficili passaggi storici che la cooperativa ha dovuto affrontare.

Anche il sindaco Giacomo Ghilardi, accompagnato da tutti i nuovi assessori appena nominati, ha preso la parola per un saluto e per ricordare quanto il lavoro di UniAbita nelle politiche abitative del welfare sia complementare a quello dell’amministrazione comunale. Presente, per il comune di Sesto San Giovanni, anche l’assessore Antonio Lamiranda. Spazio anche per il gradito saluto del presidente di Legacoop Lombardia, Attilio Dadda, che ha ricordato l’importanza dei valori cooperativi nello scenario attuale.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Cultura e spettacolo: gli eventi di giugno nel Nord Milano

Articolo successivo

Attesa per il primo consiglio comunale il 6 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *