29 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Dopo la sconfitta il PD in assemblea. Nuovo congresso in autunno

Il Pd si è riunito in assemblea per analizzare i risultati del voto amministrativo di Cinisello Balsamo. Una sconfitta pesante per il centrosinistra, segnata dall’astensione che ha visto recarsi alle urne soltanto il 40% degli aventi diritto. E che vede comunque il PD secondo partito della città con il suo 23,1%.

Alla riunione degli iscritti che si è tenuta lunedì 29 maggio hanno partecipato il segretario cittadino Alberto Galli e la segretaria metropolitana dei dem, Silvia Roggiani. Ampia la partecipazione e molti gli interventi per commentare i risultati delle elezioni, valutare carenze e punti di forza, proporre percorsi da intraprendere. Ma soprattutto il parlamentino dem ha deciso di rimandare in autunno il congresso cittadino del PD per l’elezione di un nuovo segretario

“Cinisello Balsamo ha un sindaco legittimato a governare, ma questo non basta, perché oltre la metà dei cinisellesi non si è recata a votare e non si riconosce in nessuna proposta. È soprattutto a loro che intendiamo rivolgerci”, scrive il PD in una nota.

“La nostra volontà comune è quella di ripartire unendo maggiormente le forze che si sono spese durante la campagna elettorale, a partire dalla coalizione di centrosinistra, con particolare attenzione rivolta alle esigenze verso il territorio cittadino, non tralasciando però le problematiche di interesse nazionale e i prossimi appuntamenti politici, a partire dalle elezioni europee del 2024”.

“Segretario e Coordinamento cittadino, presentatisi dimissionari di fronte agli iscritti dato il risultato delle elezioni, si sono quindi impegnati a portare il partito a congresso in autunno in un percorso collegiale che coinvolgerà tutte le democratiche e democratici che vorranno impegnarsi, con la consapevolezza che il lavoro per riconquistare la fiducia dei cinisellesi nel 2028 parte oggi”, conclude la nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il centrosinistra la spunta a Cologno. Zanelli è il nuovo sindaco

Articolo successivo

Casa di comunità nel parco, opposizione all’attacco del sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *