19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Un premio alla memoria di Silvio Bertoli, stimato professore della Multimedica

E’ stato dedicato al professor Silvo Bertoli il premio alla Migliore Comunicazione Clinica nell’ambito del XXI Convegno Nazionale della Società Italiana d Nefrologia, in corso in queste ore a San Benedetto del Tronto. Bertoli, scomparso nel febbraio scorso, è stato Direttore U.O. Nefrologia e Dialisi dell’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni per molti anni. Conosciuto ed apprezzato non soltanto da colleghi ed allievi ma anche da centinaia di pazienti e degenti del nosocomio. Tante persone che il dottore ha curato senza risparmiare energia e passione, divenendo subito un punto di riferimento per l’ospedale sestese.

“Per me è stato un maestro ho lavorato con lui da vent’anni. Medico appassionato e instancabile, sempre attento ai giovani e all’insegnamento mi ha trasmesso l’amore per la ricerca e per il paziente. Con la sua empatia era amato da tutti e ci manca molto”, ha affermato la dottoressa Giada Bigatti durante la cerimonia della consegna del Premio.

Commosso il commento del figlio del professore, Stefano: “Credo che sia un grande riconoscimento verso la sua carriera professionale. Ringrazio a nome di tutta la famiglia Bertoli la dottoressa Giada Bigatti per le parole che ha usato”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Al Pax va in scena “Scintille” della Compagnia Teatrale Primavera

Articolo successivo

Si chiude stasera. Ghezzi in piazza, Ghilardi in discoteca

Un commento

  • la sua scomparsa ha lasciato sanguinante il mio cuore. Roberto Briola!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *