26 Maggio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Confronto tra candidati alla Crocetta ma Ghilardi non c’è

Il sindaco Giacomo Ghilardi non si è visto. Il primo cittadino non si è presentato al terzo confronto tra i candidati in vista delle elezioni comunali di domenica e lunedì. Questa volta il dibattito era stato organizzato dal Coordinamento Crocetta, periferia cittadina al centro di numerose polemiche per via del progetto di rigenerazione proposto della giunta di centrodestra.

Il comitato e molti cittadini presenti alla serata, allestita al centro di aggregazione di via Friuli, si aspettavano un confronto acceso proprio sul tema del momento, che infiamma la campagna elettorale e agita, a quanto pare, l’amministrazione. Ovvero quel progetto, denominato Entangled che dovrebbe ridisegnare alcune geometrie del quartiere con la discussa idea di abbattere la scuola Anna Frank per far spazio ad un giardino. Ma al tavolo c’erano solo gli sfidanti di Ghilardi: Sergio Agrello, Giuseppina Gentile, Luca Ghezzi e Roberto Mastromatteo.

Ed era proprio il sindaco in carica il più atteso anche per sapere finalmente da lui che tipo di decisioni saranno prese sulla scuola e su alcuni altri spostamenti dei servizi civici del quartiere. Ma il sindaco non c’era. E non aveva dato la sua disponibilità visti altri improrogabili impegni.

“Il Coordinamento Crocetta è dispiaciuto che il sindaco uscente, Giacomo Ghilardi, non sia riuscito a liberarsi dagli impegni per partecipare alla serata a cui è stato invitato. La cittadinanza intervenuta avrebbe voluto poter ascoltare il suo punto di vista, le sue idee e le proposte per il futuro del quartiere”, si legge in una nota degli organizzatori.

“Con questo dibattito il Coordinamento Crocetta ha portato avanti l’impegno civico che ha iniziato con la raccolta firme, oltre 1300, a difesa dei servizi pubblici del quartiere (scuola Anna Frank, Consultorio e Cag) da abbattere e ricollocare fuori dalla Crocetta secondo la delibera del progetto Entangled”, conclude il comunicato.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ginnastica artistica, Ares sul podio di Ancona

Articolo successivo

FC Cinisello ai play off con il Tribiano. Serenissima promossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *