5 Giugno 2023

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Lutto all’ASST, scompare la direttrice generale

Il 29 aprile Elisabetta Fabbrini è venuta prematuramente a mancare. La Dottoressa Fabbrini non ha mai smesso di lottare contro quel brutto male che aveva scoperto di avere in piena pandemia. Non si è fermata prendendosi pause per sé, al contrario, si era dimostrata ancora più attiva. Una  carriera di oltre trent’anni iniziata nel ’91 nell’azienda sanitaria di Firenze.

Trasferitasi poi nel 99′ a Milano dove  dal 2019 aveva assunto la Direzione Generale dell’ ASST del Nord Milano di cui fanno parte l’ospedale Bassini di Cinisello, l’ospedale di Sesto San Giovanni è la rete dei Poliambulatori di Milano coi servizi Territoriali di Bresso, Cinisello, Cormano, Cologno, Cusano e Sesto San Giovanni. Promotrice dell’iniziativa di aprire il primo “drive-trough” notturno per effettuare i tamponi a bordo della propria auto. Perdiamo una donna eccezionale, un’instancabile e valida professionista.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 03 maggio alle 11.00 presso la Parrocchia dei Santi Silvestro e Martino  in Viale Lazio, 19 a Milano in zona Piazza 5 giornate.

La Redazione e il CDA del giornale de La Città esprimono le più sentite condoglianze, ai familiari della dottoressa Fabbrini ma anche ai colleghi che in questi anni hanno potuto apprezzarne le qualità personali e professionali.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

1 Maggio, concerto della Paganelli dedicato ai Lavoratori

Articolo successivo

Bella Ciao e tanti sorrisi, Ghezzi raduna gli alleati per vincere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *