26 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ghezzi all’attacco: “Cinisello maglia nera per la differenziata”

Cinisello Balsamo maglia nera nella raccolta differenziata secondo il dossier dei “Comuni Ricicloni” stilato da Legambiente. La città amministrata dal centrodestra è tra i sei comuni con i risultati peggiori nella provincia di Milano, secondo la classifica che l’associazione ambientalista pubblica ormai da 28 anni.

A sottolineare il brutto risultato è Luca Ghezzi, candidato del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. “Il nostro obiettivo è sviluppare le potenzialità di Nord Milano Ambiente per togliere Cinisello Balsamo dal fondo di questa classifica – prosegue Ghezzi -. Con me l’obiettivo è raggiungere la soglia di legge del 65% di raccolta riciclata nel nostro Comune. Lavorare per il prossimo significa prendersi cura dell’Ambiente”.

“Oggi rendiamo omaggio a Laura Conti, medico, partigiana e ambientalista, con la dedica dell’area verde di via Umberto Giordano. Tra i fondatori di Lega per l’Ambiente (poi diventata Legambiente), è stata insignita del premio “Minerva” per la ricerca scientifica e culturale, come pioniera delle battaglie ecologiste. Purtroppo, il tributo alla sua memoria e al suo esempio da parte dell’Amministrazione si ferma qui”, ha aggiunto Ghezzi

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Domani il Mercatino di Primavera al Social Market

Articolo successivo

Un’area verde dedicata a Laura Conti, pioniera dell’ambientalismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *