20 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Alla scoperta di Cinisello Balsamo con la Borsa di Studio “Meani”

L’iniziativa e l’organizzazione di un’uscita d’arricchimento culturale annunciata nel volantino è in stretta relazione con il bando lanciato per Una Borsa di Studio, intitolata alla memoria di Carlo Meani primo sindaco, dopo la Liberazione, di Cinisello Balsamo.

L’edizione d’esordio della borsa avrà come filo conduttore il titolo: “Alla scoperta di Cinisello Balsamo…Città a vocazione turistica”. Su questo tema gli studenti delle scuole medie sono chiamati, in collaborazione con gli istituti scolastici della nostra città, a sviluppare degli elaborati per partecipare alla sovvenzione allo studio ideata e voluta da Napoleone Drago, già assessore allo sport negli anni ’90, è persona assai nota Cinisello Balsamo nell’ambito culturale e del volontariato.

Allo scopo di mettere tutti coloro che vorranno concorrere nelle condizioni di arricchire il bagaglio di conoscenze viene organizzata una visita presso la Villa Casati Stampa di Soncino. Al bando ha aderito la Scuola Media “Anna Frank” e l’invito per partecipare alla visita è stato distribuito alla 5 classi per raccogliere adesioni volontarie. Le iscrizioni all’uscita per Villa Casati sono aperte fino e non oltre al prossimo Martedì 4 Aprile.

Ivano Bison

Articolo precedente

Don Ampelio, il sacerdote che anima la Villa di Balsamo

Articolo successivo

Villa Forno, dopo l’addio della Bicocca spunta Afol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *