20 Giugno 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il Terzo Polo corre da solo. Una donna candidata sindaca

Ci sarà anche il Terzo Polo alle elezioni comunali di Cinisello Balsamo. Azione e Italia Viva correranno in solitaria con un candidato sindaco. Per la precisione una candidata. Si tratta di Giusy Gentile, laureata in giurisprudenza con un’esperienza trentennale nella pubblica amministrazione. 

Niente accordo quindi con il centrosinistra. Eppure la scelta del candidato di coalizione, un moderato del PD come Luca Ghezzi, aveva fatto presupporre che vi fossero le condizioni per un’alleanza larga che potesse prevedere anche la presenza del Terzo Polo. Ma l’adesione del Movimento Cinque Stelle al progetto di Ghezzi ha allontanato possibili nuove convergenze. Perché il pur traballante tandem Renzi-Calenda ha un’idea chiara in testa, forse l’unica: niente alleanze coi grillini.

“Italia Viva e Azione candidano Giusy con  l’ambizione di offrire, a livello locale, una diversa prospettiva della città, che sappia coniugare il suo importante passato con un progetto di rilancio verso le nuove sfide dei prossimi anni.  Da riformisti, lavoriamo per un indispensabile cambio di passo a Cinisello Balsamo. Siamo consapevoli della necessità di dare risposte ai bisogni di oggi con un approccio pragmatico al futuro delle nuove generazioni”, scrive in una nota il Terzo Polo.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sì della giunta a nuove residenze nell’area dell’ex Pirelli CF Gomma

Articolo successivo

OMG Volley sfiora il “colpaccio” con la prima in classifica

2 commenti

  • Per un po’ di visibilità interna rischiamo di perdere le elezioni contro la peggiore destra.
    Vi rendete conto della responsabilità verso i cittadini e il paese.?

  • Visti i risultati nazionali, che non hanno ripagato 6 mesi orsono la strategia politica del Terzo Polo, bisognava fare altre scelte.
    Azione a Cinisello mi sembra inesistente, perlomeno non abbiamo saputo di candidati sindaci da loro proposti . Probabilmente non c’era un accordo. Italia Viva conta sui pochi renziani ex PD…
    La candidata sindaca, con cui ho avuto modo di parlare è una avversaria politica, Gentile, ma avversaria di tutti gli altri candidati e non credo corra in soccorso del cdx, in caso di necessità.
    Staremo a vedere. Ad ogni modo, in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *