17 Luglio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Piscina Olimpia a rischio chiusura. “Fallimento del sindaco”

Dopo solo un anno dalla riapertura la piscina Olimpia rischia di nuovo la chiusura. Era il gennaio 2022 quando il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, inaugurò la piscina De Gregorio con ancora i cantieri aperti e perdite dal tetto. La fretta di riaprire, secondo gli oppositori, era dettata dall’urgenza di presentare risultati concreti alla città in vista delle elezioni amministrative del maggio dello stesso anno. Per recuperare la piscina De Gregorio e la piscina Olimpia la precedente amministrazione Di Stefano decise di assegnare, tramite bando, a un privato la riqualificazione delle due piscine riconoscendo in cambio la gestione delle stesse per 35 anni.

E’ di pochi giorni fa la notizia che il concessionario ha chiesto al comune di poter “restituire” la piscina Olimpia perché non economicamente sostenibile a causa dell’aumento dei costi e del caro energia. Se l’amministrazione non interverrà direttamente a sostegno del privato la chiusura della piscina sarà inevitabile.

Va all’attacco l’opposizione. Secondo il PD “il Sindaco si è dimostrato inadeguato: non attivandosi per oltre un anno dalle prime segnalazioni di difficoltà del privato e vedendosi completamente assoggettato al volere del privato anche calpestando una gara pubblica”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Anche Aiello riscopre la Crocetta. “Tutti i martedì ascolto i cittadini”

Articolo successivo

Gli annullano la visita prenotata da mesi. “L’ospedale mi risarcisca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *