22 Febbraio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

ANPI Cinisello, iniziativa contro violenze di Israele in Palestina

“La situazione in Israele e Palestina è sempre più esplosiva. Il governo israeliano più di destra da sempre sta procedendo a una colonizzazione dei territori occupati con mezzi sempre più violenti. Solo in questi primi mesi sono decine i Palestinesi uccisi da parte dell’esercito e dei coloni (al 18/3 erano 89), le loro salme vengono sequestrate per impedire i funerali, si impedisce alle ambulanze di soccorrere i feriti, case e ulivi vengono abbattuti. Ma anche in Israele stanno avvenendo proteste e oceaniche manifestazioni contro il tentativo del governo di ridurre le prerogative dell’Alta Corte e di mettere la magistratura sotto il controllo politico dell’esecutivo”

Queste le premesse da cui partono le iniziative che l’ANPI sta mettendo in atto per rendere partecipe la pubblica opinione sulle condizioni del popolo palestinese. Una, tra le tante, si terrà a Cinisello Balsamo, Sabato 1 Aprile 2023, al Circolo Rosario Di Salvo, in via Garibaldi ,72. “Palestina Sotto Occupazione Israeliana – Israele: rivolta contro le leggi antidemocratiche” questo il titolo dell’incontro nel quale interverranno: Luisa Morgantini, Presidente di Assopace Palestina, già vicepresidente del Parlamento europeo e  Roberta De Monticelli, già docente di filosofia della Persona presso l’Università di Ginevra e l‘Università San Raffaele di Milano.

“In un contesto di informazione dei grandi media limitatissimo quando non nullo o parziale – aggiungono dall’ANPI – invitiamo a partecipare all’incontro”.

Ivano Bison

Articolo precedente

Gli annullano la visita prenotata da mesi. “L’ospedale mi risarcisca”

Articolo successivo

Da oggi in libreria il nuovo romanzo del cinisellese Stefano Gianuario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *