28 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“LeGhirlande” organizzano la Fiera del Weird

La seconda edizione di “Libri da Yuggoth – Fiera del Weird” si terrà domenica prossima, 26 Marzo, a Milano anche grazie al contributo di CoCEC, UniAbita e Il Gigante . Abbiamo appreso che la letteratura Weird è il frutto della contaminazione tra i generi: fantasy, fantascientifici e horror.

Ciò viene meglio descritto nel comunicato di presentazione. “Scaturito da una collaborazione tra la nota Associazione cinisellese “LeGhirlande” e l’autrice emergente Maddalena Marcarini, l’evento si propone di puntare i riflettori su un genere letterario per definizione anticonvenzionale, perennemente in bilico tra Fantasy, Fantascienza e Horror che, per quanto goda di grande fama nel panorama editoriale estero, è ancora relativamente sconosciuto nel nostro Paese. Libri da Yuggoth ospita autori, esponenti dello studio del genere Weird e della letteratura lovecraftiana riconosciuti a livello nazionale ed editori specializzati in pubblicazioni di genere”

L’edizione 2023 vede l’incremento delle adesioni da parte degli espositori e la presenza di ben due conferenze dedicate: Weird is the New Nerd” con Flavio Troisi e Lucio Besana e “Yorick, la weird tales italiana – Un’avventura lunga 35 anni” con Massimo Tassi e Andrea Gibertoni. La manifestazione, a ingresso gratuito, si terrà presso La Casa Dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8, dalle 9.30 alle 19.30.

Ivano Bison

Articolo precedente

Un Campione Italiano e collezione di medaglie per il judo cinisellese

Articolo successivo

Controlli, multe e denunce. Lo storytelling securitario della destra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *