19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

La Città Giusta sta con Ghezzi. Tutti uniti alla sinistra del PD

La Città Giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo ha deciso di appoggiare la candidatura di Luca Ghezzi a sindaco di Cinisello Balsamo alle elezioni amministrative del 2023. Al tavolo della coalizione, che ieri si è presentata alla cittadinanza assieme al candidato, c’erano anche loro, quelli de La Città Giusta. La sigla, che raggruppa alcuni partiti della sinistra, ha scelto da tempo la via del civismo e presenterà ancora lo stesso marchio alle prossime amministrative.

“Cinisello Balsamo è una città con una lunga tradizione fatta di accoglienza, lavoro, e inclusione sociale. Una storia che ci rende orgogliosi di fare parte di questa comunità. Partendo da questo patrimonio collettivo, circa sei anni fa abbiamo iniziato un percorso aperto e plurale, animati dalla volontà di trasformare il disagio, la critica e anche la rabbia delle persone in proposte serie, concrete e realizzabili per il futuro della nostra città”, scrive La Città Giusta in una nota.

“Un percorso che si è consolidato in occasione delle elezioni del 2018 con la nascita de “La Città Giusta – Sinistra per Cinisello Balsamo” e che, come il tempo ha avuto modo di dimostrare, non si può ridurre alla “semplice” unione di singole forze politiche della sinistra cittadina”.

Un gruppo che, nonostante la storica propensione della sinistra alla scissione, si è dimostrato capace di unità negli ultimi anni e che prima di rinnovare l’alleanza con il PD ha voluto piantare alcuni paletti irrinunciabili nel programma di governo: diritto all’abitare,  lavoro dignitoso e maggiore giustizia sociale. Punti che sono stati accolti dal candidato Luca Ghezzi dopo una seria e attenta valutazione.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Giovanni Trapattoni 84 anni, grande tecnico e uomo buono

Articolo successivo

I 70 anni dei vigili. La passerella (militare) apre la campagna elettorale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *