24 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“Ospedale nel parco”, bufera sui social contro il progetto

Un video postato della giunta di centrodestra di Cormano in cui una scavatrice esegue dei carotaggi nella parco di via Tobagi al quartiere Fornasè. “Al via questa mattina le verifiche tecniche nel terreno dove sorgeranno l’ospedale e la casa di comunità di Cormano”, si legge nel testo che accompagna le immagini. E sono subito molti i commenti di cittadini increduli del fatto che la giunta abbia deciso di realizzare il nuovo ospedale di comunità proprio all’interno del parco.

Tante le obiezioni alla scelta, che pare piovuta improvvisamente dal cielo, visto che né il sindaco Luigi Magistro né gli assessori hanno informato in qualche modo la cittadinanza del fatto che la nuova struttura sarà costruita in quel punto, se non con questo post, per altro molto stringato.

Molti chiedono un confronto pubblico. “In consiglio comunale abbiamo già trattato più volte l’argomento. Comunque i consiglieri possono chiedere un nuovo consiglio comunale, nessuno vuole nascondere nulla”, afferma il sindaco rispondendo direttamente alle obiezioni di un cittadino sulla mancata partecipazione alle scelte.

Ma sono in molto a non volere del nuovo cemento in un parco. Ed alcuni ricordano che, sebbene la struttura sanitaria sia un servizio importante per Cormano, non è chiaro come sarà gestita, visto che l’investimento pubblico, orchestrato da Regione Lombardia con i fondi PNRR, riguarda la sua realizzazione e non la successiva gestione. Tutti temi da chiarire se solo ci fossero momenti di confronto, che almeno per il momento non sono previsti

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Rifinita la rotatoria dopo mesi di lavori. “Abbiatene cura”

Articolo successivo

Già mille firme contro l’abbattimento della scuola Anna Frank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *