13 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il PD trova la quadra: c’è il nome del candidato sindaco

La notizia non ha ancora la conferma ufficiale ma da quanto abbiamo appreso sarebbe Luca Ghezzi il candidato sindaco del centrosinistra a Cinisello Balsamo.

Non si tratterebbe di un’indiscrezione ma del naturale evolversi della situazione, specialmente all’interno del PD. Ghezzi è uno dei militanti storici dei dem, cioè la forza di maggior spessore che andrà a comporre una coalizione a cui aderirebbero anche il Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana-Verdi.

Luca Ghezzi, 59 anni, è figura assai nota in città. Cattolico, fin da giovanissimo appassionato alla vita politica. E’ stato un valoroso protagonista nell’attività amministrativa della municipalità cinisellese, riscoprendo importanti cariche e per diverse legislature, sia come vicesindaco e come assessore.

Se confermata, la candidatura di Luca Ghezzi rappresenterà una spinta decisiva per l’intera area progressista, nell’avviare la prossima e vicina battaglia elettorale che sarà chiamata a condurre contro l’attuale giunta di destra guidata da un sindaco leghista.

Ivano Bison

Articolo precedente

Madre e figlia senza casa. Un altro drammatico sfratto a Sesto

Articolo successivo

ITK Skating ottime prove ai campionati italiani indoor

3 commenti

  • IL PD HA GIÀ DATO PER PERSA QUESTA TORNATA ELETTORALE.
    CON GHEZZI NON ARRIVA AL BALLOTTAGGIO…

  • .NOTA AGGIUNTIVA AL COMMENTO PRECEDENTE…..A MENO CHE GHEZZI NON PRENDA TOTALE DISTANZA DAI CONDANNATI PER LE NOTI E TRISTI VICENDE CHE RIGUARDANO LA EX SINDACO TREZZI.
    LA VICENDA PESA MOLTO A LIVELLO MEDIATICO ED IN BAGARRE ELETTORALE VERRÀ SICURAMENTE RICORDATA.
    AD OGNI MODO, GHEZZI , CANDIDANDOSI, HA MOSTRATO CORAGGIO E VA APPREZZATO, INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO ELETTORALE CHE OTTERRA’.
    NON SARÀ FACILE RIBALTARE I PRONOSTICI, MA COME SI SONO ALLINEATI I PIANETI PER GHILARDI 5 ANNI FA, CHISSÀ CHE NON ACCADA ANCHE PER GHEZZI.

  • Luca Ghezzi sta a Bonaccini come X sta a Elly Shlein

    Non sarebbe meglio candidare X?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *