25 Maggio 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Domani il carnevale in Piazza Gramsci. Ecco il programma

Animazioni e spettacoli di teatro, circo con artisti internazionali, giocoleria, acrobatica, trampoli e bolle di sapone, musica dal vivo e il riconoscibile PIC Bus – Pronto Intervento Clown, tutto in collaborazione con Milano Clown Festival diretto da Maurizio Accattato. Sabato 25 febbraio 2023 sarà di scena un vero e proprio mini festival pensato e proposto per il Carnevale di Cinisello Balsamo, in piazza Gramsci, a partire dalle ore 15.

La piazza centrale di Cinisello Balsamo si apre a maschere, coriandoli e stelle filanti per colorare il pomeriggio come un grande Circo a cielo aperto. Spazio al divertimento con le performance degli artisti sul palco allestito ad hoc. Poi l’attrattiva dell’originale PIC-bus con il suo palco mobile e l’area per lo spettacolo delle Bolle di Sapone di Marylin in movimento lungo il perimetro della piazza. Poi ancora giochi, musica e balli per tutte le età.

Ad esibirsi per i più piccini come per i più grandi, tutti accomunati dalla passione per il travestimento, alcune delle compagnie più interessanti e significative nel panorama internazionale del Circo. Aprono la manifestazione I Fratellini, sfilando in parata sui trampoli e a suon di musica. Coloratissimi, spericolati, buffi e irresistibili, porteranno in scena le gags della tradizione della clownerie, rivisitate in chiave moderna, con giocoleria, acrobazie ed equilibrismi. Non mancherà naturalmente la musica, anche da ballare, con i Pistoni-Ottoni-Legni & Tamburi BAND. Con abbigliamento vistoso e capigliature multicolor, porteranno in piazza una tecnica impeccabile, fantasia, energia e soprattutto la voglia di far scatenare il pubblico in un’atmosfera scanzonata e divertente.

È poi la volta della guest star della giornata, per la prima volta al Milano Clown Festival: da Barcellona, Rolando Rondinelli porterà a Cinisello Balsamo una creativa e interattiva “Comedy Rhapsody”, in cui un personaggio eccentrico, con scarpe da tip tap, pentole, cucchiai, piattini e alcuni elementi dal suono particolare, trasformerà l’ambiente in una sala da concerto dotata di orchestra.

Chiude, infine, la Compagnia Gato Blanco Gato Negro dall’Argentina con i suoi Clown, le acrobazie e il tiro a segno; commedia fisica, pose acrobatiche, giocoleria e molto altro, in uno spettacolo che, con l’umorismo, rompe i confini del tempo e dello spazio. “Torna il Carnevale a Cinisello Balsamo per portare allegria e colore. L’ultimo week end del mese sarà all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Un momento per condividere l’allegria di una festa magica per i bambini, ma capace di coinvolgere anche gli adulti in un abbraccio ideale tra generazioni”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.

“Un programma davvero ricco e variegato, soprattutto di qualità, aperto a tutti, grandi e piccini, pensato per coinvolgere e unire la città. Maschere, musica, giocoleria, acrobazie: tutti ingredienti per un divertimento assicurato”, ha aggiunto Daniela Maggi, assessore alla Cultura, Sport ed Eventi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“La scuola deve restare qui”. Il comitato incontra la Crocetta

Articolo successivo

Il 4 Marzo verranno inaugurate le targhe per 2 corti storiche

Un commento

  • La foto è di mio nonno Silvestro ed è il cortile della cascina Nigozza. Era nato il 31 dicembre 1872 e morto ad ottobre 1955. Io ho la foto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *