19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Le Ghirlande, concorso letterario: InBreve 2023

Manuela Barbara Lattuada, Stefania Gaia Paltrinieri e Lucia Esposito, ideatrici della fortunata rassegna che si terrà a Cinisello Balsamo, non si fermano mai. Sono pronte a ripartire con “Una Ghirlanda di Libri” edizione 2023. La prima tappa ha già segnato il punto d’arrivo con un nuovo Concorso Letterario dedicato ai Racconti Brevi e Brevissimi.

“L’Associazione culturale LeGhirlande – scrivono nel loro profilo Facebook –  ha ideato “InBreve 2023” terzo concorso letterario della Fiera del Libro e dell’Editoria Indipendente, dedicato quest’anno al tema del #Viaggio. Una vera sfida in cui cimentarsi dedicata ai tanti appassionati di questo stile espositivo che richiede molta abilità nell’utilizzo delle parole” I racconti potranno ampiamente spaziare. Gli autori avranno la facoltà di caratterizzarli, utilizzando vari stili e contesti: autobiografici, storici, romantici, fantasy, fantascientifici e horror sempre sul tema del Viaggio. Le opere potranno essere edite e inedite.

Tutte le opere verranno giudicate da una giuria di esperti tra autori e giornalisti e da una Community su Facebook e Instagram. “Dalla selezione – precisano le organizzatrici – si trarrà un’antologia con i dieci migliori lavori, anche menzionati all’interno del podcast di “Quarta Copertina”.  La scadenza è prevista per il 30 aprile 2023. La dimensione degli scritti: minimo 5000 battute e massimo di 30.000 (spazi inclusi)

Le iscrizioni e il bando del concorso sono già aperti sul sito: www.unaghirlandadilibri.com. Una Ghirlanda di Libri

Ivano Bison

Articolo precedente

Franco Longhi con “Che Storie!” in mostra al Pertini

Articolo successivo

Cinisello, svolta digitale pratiche edilizie: “servizio dedicato ai professionisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *