2 Dicembre 2023

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Raccolta del farmaco, oggi la giornata per donare medicine

Ben più di 5200 le farmacie che in Italia hanno aderito alla Giornata della Raccolta Farmaco, che con l’aiuto degli oltre 18mila farmacisti e i 22mila volontari di banco farmaceutico quest’anno, a partire da questa mattina fino al 13 febbraio compreso, inviteranno chi si recherà in farmacia all’acquisto di uno o più farmaci che secondo le necessità indicate dagli enti caritativi vengono richiesti.

Risale a 23 anni fa l’iniziativa della prima Giornata per la Raccolta del Farmaco che ogni anno, per una settimana, ha un unico nobile obiettivo: raccogliere farmaci, alimenti e prodotti da donare a chi ne ha più bisogno e che per i motivi più disparati vive momenti di difficoltà che gli impediscono di acquistarli autonomamente.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

STILL I RISE Progetto gratuito per le scuole

Articolo successivo

Dipinti in mostra nel foyer del teatro Pax, l’arte senza confini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *