19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Associazioni contro le guerre. Stasera l’incontro con Moni Ovadia

Moni Ovadia sarà ospite questa sera, 6 febbraio alle 20.45, al salone Matteotti di via Primo Maggio a Cinisello Balsamo per un incontro pubblico promosso da Umanità Migrante per il ciclo “Il mondo in guerra”. Dell’artista in occasione del Giorno della memoria appena trascorso, è stato presentato su
Rai 5 “Il canto del popolo ebraico massacrato”, uno straziante racconto sull’esperienza della deportazione e dello sterminio.

“A pochi giorni da questa ricorrenza la sua presenza tra di noi vuole ricordarci, come propone il titolo dell’evento, che “non dobbiamo rassegnarci alle guerre”, così come non dobbiamo rassegnarci a tutti gli orrori che l’uomo, quando sprofonda nel buio della ragione, può compiere”, si legge in una nota degli organizzatori.

L’iniziativa, a cui interverranno anche Ivano Tajetti dell’ANPI milanese e Claudio Jampaglia, giornalista di Radio Popolare, è organizzata in collaborazione con diverse realtà del sociale che operano a Cinisello Balsamo come ANPI, UniAbita, Emergency, Legambiente, Arci La Quercia, Acli, Altromercato, Cumse, Fondazione Auprema onlus, Polis e altre ancora.

Fabrizio Vangelista

Giornalista, scrittore. Direttore de La Città

Articolo precedente

Trasporto illecito di rifiuti. Fermato un camion alla Crocetta

Articolo successivo

STILL I RISE Progetto gratuito per le scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *