Allarme truffe agli anziani. I carabinieri nei centri Auser
Le truffe contro gli anziani sono una dura realtà anche a Cinisello Balsamo. Spesso gli stessi anziani, raggirati da abili criminali, restano spaesati e senza il coraggio di denunciare più che altro per vergogna. Così l’amministrazione comunale insieme con Auser ha organizzato dei momenti di informazione sulla prevenzione a cura della locale stazione dei Carabinieri per prevenire le ormai tante truffe.
Ieri è stata la volta del centro di via Friuli, dove oltre ai carabinieri era presente anche il sindaco Giacomo Ghilardi. “Oggi ho partecipato, al centro anziani Friuli, al secondo dei tre incontri anti-truffa anziani organizzati dalla nostra Amministrazione e dall’Arma dei Carabinieri presso i tre centri anziani cittadini. Una bella occasione per passare qualche ora in Crocetta, incontrare i residenti e ascoltare le loro proposte”, ha scritto il sindaco.
Gli incontri hanno preso il via con la giornata del 25 gennaio scorso al centro anziani di piazza Costa, sono proseguito con quello di ieri al centro della Crocetta e si concluderanno l’8 febbraio alle ore 15 al centro anziani Bauer di via Saint Denis 2.