24 Settembre 2023

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Volontari cercasi. Al via i nuovi corsi della Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Cinisello Balsamo, cerca nuovi volontari. Non tutti sanno che il 60% dell’operato della Croce Rossa si basa sul volontariato. La figura del volontario è fondamentale per la buona riuscita delle operazioni che quotidianamente vengono svolte. Per questa ragione, la Croce Rossa, anche quest’anno organizza nuovi corsi per la loro formazione.

Il corso verrà presentato venerdì 3 febbraio alle ore 20.45 presso la sede di Via Giolitti 5. La partecipazione non è vincolante, assistere alla presentazione offrirà un’occasione per conoscere per essere utile e per sentirsi utile. “La forza della squadra è ogni singolo membro. La forza di ogni membro è la squadra”, questo lo spirito con cui i volontari della CRI collaborano quotidianamente.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

In duecento alla cena elettorale per Majorino

Articolo successivo

Coi fondi PNRR un nuovo centro sportivo polivalente per le famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *