18 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al via i lavori della ciclabile di via Monte Ortigara

Con il nuovo anno sono iniziati i lavori della pista ciclabile in via Monte Santo, tra via Monte Ortigara e via Guardi, che porterà fino al Parco della Pace e alla scuola Parco dei Fiori. A darne notizia è direttamente il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi dalla sua pagina social.

“Il progetto prevede la creazione di due piste ciclabili monodirezionali, protette da cordoli, ai lati delle due carreggiate di via Monte Santo per garantire una maggiore sicurezza e una migliore percorrenza in entrambe le direzioni, mantenendo allo stesso tempo i parcheggi, l’aiuola spartitraffico centrale e le dimensioni attuali delle carreggiate”, racconta il sindaco.

“Un intervento che si completa con un nuovo impianto di illuminazione a led, attraversamenti pedonali rialzati con segnalazione luminosa e una piattaforma per l’attesa dell’autobus. Un impegno concreto, il nostro, a favore della mobilità sostenibile e della viabilità sicura, per rendere Cinisello Balsamo più raggiungibile e offrire ai cittadini una valida alternativa per spostarsi nel rispetto dell’ambiente”, conclude Ghilardi.

Fabrizio Vangelista

Giornalista, scrittore. Direttore de La Città

Articolo precedente

Studenti del “Cartesio” all’ARPA di Saint-Christophe

Articolo successivo

Feste senza luminarie in periferia. Protestano i comitati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *