4 Febbraio 2023

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Consigliere leghista vestito da elfo a scuola. Polemiche a Cormano

Scoppia la polemica a Cormano dopo la visita nelle scuole primarie per gli auguri natalizi agli alunni del sindaco Luigi Magistro, accompagnato dall’assessore all’Istruzione Daniela Manzulli e dal capogruppo leghista Donato Rosco, che indossavano costumi da elfi. Ed è proprio sulla presenza di quest’ultimo a scuola che divampa lo scontro. Il PD cittadino accusa: “Perché in questo quadretto natalizio era presente anche una figura prettamente politica, quella del capogruppo della Lega in consiglio comunale Rosco? A che titolo ha partecipato?”

Secondo quanto si apprende, Rosco avrebbe partecipato alla distribuzione di auguri e caramelle ai bambini in rappresentanza dell’associazione Cormano Eventi, che ha promosso l’iniziativa insieme con la giunta. Tuttavia il doppio ruolo del consigliere comunale non convince i dem, che ritengono inopportuna la presenza di politici all’interno delle scuole.

“Seppur giudichiamo lodevole l’iniziativa di augurare a tutti i bambini un Buon Natale da parte dell’amministrazione come spesso è successo anche in passato, magari con stile un po’ più sobrio, esprimiamo indignazione e profondo rammarico per la scelta inopportuna di far partecipare un rappresentante politico, in questo caso del gruppo della Lega. Attendiamo al più presto risposte dal Sindaco in merito a questo e pretendiamo che la propaganda politica rimanga fuori dalla scuola!”, scrivono i dem in una nota.

Fabrizio Vangelista

Giornalista, scrittore. Direttore de La Città

Articolo precedente

La strage di Piazza Fontana e quel sacerdote cinisellese che si salvò per un soffio

Articolo successivo

“Cambiare in Lombardia è possibile. Sanità e trasporti vanno riorganizzati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *