4 Febbraio 2023

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Il Casiraghi conquista il podio dei migliori licei di Milano

Sale sul podio dei migliori licei classici di Milano il Casiraghi di Cinisello Balsamo. Secondo la classifica 2021 di Eduscopio.it, il portale della Fondazione Agnelli, l’istituto del Parco Nord è seconda tra le scuole che meglio prepara agli studi universitari tra le scuole di II grado di tutta Milano e provincia.

“Il posizionamento ai vertici della classifica del Liceo classico Casiraghi è un motivo d’orgoglio per la nostra città che è in grado di garantire un’opportunità di formazione eccellente a tanti giovani che si preparano per il percorso universitario. Un Liceo con una storia importante e che è diventato un punto di riferimento per tutto il Nord Milano. Mi congratulo con la direzione didattica e tutto il corpo docente”, ha affermato i sindaco Giacomo Ghilardi, secondo quanto riportato da Il Gazzettino Metropolitano.

Buon piazzamento anche per il liceo artistico Enrico De Nicola di Sesto San Giovanni che riconferma il secondo posto del 2020 mentre l’Erasmo da Rotterdam (semrpe di Sesto) è terzo nella clasifica dei licei delle sceinze umane. Anche Cusano Milanino in classifica tra gli istituti professionali con il Carlo Morlaschi al terzo posto.

Per quanto riguarda il piazzamento di vetta degli altri istituti del Nord Milano, nella classifica dei licei artistici, l’Enrico de Nicola di Sesto San Giovanni si conferma al secondo posto rispetto al 2020, mentre nella graduatoria dei licei delle scienze umane, l’Erasmo da Rotterdam di Sesto rimane sul podio, ma scende di un gradino scalando in terza posizione. Infine, tra gli istituti Professionali Industria e Artigianato, il Carlo Molaschi di Cusano Milanino perde il primato e si piazza al secondo posto.

Fabrizio Vangelista

Giornalista, scrittore. Direttore de La Città

Articolo precedente

Paradosso del ranking contro i veri valori

Articolo successivo

Passano Olanda, Senegal, Usa e Inghilterra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *