1 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Controlli notturni sulle strade. Sanzioni e patenti ritirate

45 veicoli controllati, 47 sanzioni elevate relative al Codice della strada, 2 denunce per guida in stato di ebbrezza, un conducente risultato positivo al drug- test. Sequestrati 4 veicoli, 2 sottoposti a fermo amministrativo, ritirate 4 patenti di guida. E’ il bilancio di un sabato notte di controlli della Polizia Locale per le strade di Cinisello Balsamo.

L’operazione Smart è andata in scena nella serata di sabato 19 e si è protratta fino alle prime ore della notte. A condurla 22 agenti che hanno composto 9 equipaggi di pattuglia automontata, con diverse dotazioni strumentali tra cui etilometri e Drug Test. Si tratta di controlli notturni che la polizia locale può mettere in campo ma non in modo continuativo. A Cinisello infatti non è ancora stato introdotto il turno di vigilanza h24.

È partita così la settimana dedicata della sicurezza stradale, anche in occasione della Giornata delle Vittime della Strada, che vedrà impegnata la Locale fino a sabato 26 novembre in alcune attività di sensibilizzazione in collaborazione con AIVS, Lions, Cri e Protezione civile. Proprio oggi prende il via la campagna di comunicazione sulla sicurezza in strada composta da 12 manifesti che riportano proverbi e modi di dire comuni relativi a prudenza e comportamenti da evitare, accompagnati da dati rilevati dalla Polizia Locale relativi a incidenti stradali verificatisi sul territorio cittadino nell’ultimo quinquennio.

“I controlli periodici vanno sempre nella direzione della prevenzione per ricordare ai cittadini le regole della strada. La finalità di questo servizio è sempre quella di controllo e presidio del territorio, la presenza dei nostri agenti è per garantire sicurezza nelle nostre strade”, ha sottolineato l’Assessore alla Sicurezza Bernardo Aiello.

Fabrizio Vangelista

Giornalista, scrittore. Direttore de La Città

Articolo precedente

Cinisello è una città che legge…

Articolo successivo

Giornata contro la violenza sulle donne, ecco tutti gli appuntamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.