19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Mille&unavoce presenta sguardi al femminile

“Lo Sguardo delle Donne” è questa una rassegna organizzata da Mille&unavoce. Un’associazione assai attiva e presente sul territorio cinesellese da 12 anni per proporre spazi di riflessione culturale coniugati al femminile.

“Nell’edizione di quest’anno “Il talento delle donne” è il sottotitolo della rassegna – fanno sapere le organizzatrici –  Soprattutto il talento di vivere e sopravvivere nelle difficoltà superandole attraverso la chiave della solidarietà e della creatività. Film per pensare, quindi, ma anche per sorridere e per amare le donne e i loro talenti. Ogni proiezione sarà seguita da un dibattito condotto da esperte”.

“Roma” di Alfonso Quaron, Sabato 8 Ottobre, accompagnato da un confronto con l’attrice, coreografa e cantante, Felisia Alvear, sarà la prima pellicola in programma. La cadenza degli appuntamenti è ampia e articolata e si snoderà fino al 29 Novembre.  

Mille&unavoce, per realizzare le iniziative, che avranno luogo (tutte alle ore 16) all’Auditorium, “Falcone e Borsellino” del Pertini, si avvale della collaborazione del Circolo Pablo Neruda e del Coordinamento Pace di Cinisello Balsamo.  

Ivano Bison

Articolo precedente

Il ponte dei desideri, quattro anni solo per iniziare i lavori

Articolo successivo

Una città e le sue (sole) 39 borse di studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *