1 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

In Brasile per aiutare. La famiglia missionaria di Cinisello si racconta in un libro

Sabato 1 ottobre, alle 17.30, al Teatro alle Colonne – corso di Porta Ticinese 45, Milano, Chiara Falco e Andrea Guerra saranno ospiti del Festival della Missione per presentare il loro libro sull’esperienza missionaria vissuta per tre anni, dal 2019, a San Paolo in Brasile con l’Associazione Laici Pime.

È Il diario di una famiglia italiana nella periferia di San Paolo, a servizio della Chiesa locale e di una Ong che da vent’anni lavora per dare un’opportunità a centinaia di bambini e ragazzi di un quartiere povero dell’immensa megalopoli. La testimonianza di chi ha cercato semplicemente di condividere una fetta dell’amore che riceve quotidianamente e nel libro racconta passioni, incontri, scoperte e anche dubbi che l’hanno accompagnata. Un percorso segnato anche dal Covid-19, che ha sorpreso e scombussolato il mondo e il Brasile, cambiando in parte anche i piani di una missione “in mezzo” alle persone, ai giovani, ai piccoli, agli ultimi.

I nostri lettori conoscono già l’esperienza di Chiara Falco e Andrea Guerra che, con Matilde e strada facendo anche con il piccolo Samuele, nato nel 2021, sono una famiglia di Cinisello Balsamo. Ecco la nostra intervista pubblicata il 26 ottobre 2020: https://www.lacittadelnordmilano.it/2020/10/26/una-coppia-di-missionari-laici-si-racconta-da-cinisello-al-brasile-piegato-dal-covid/

Diario di una missione formato famiglia in Brasile, presentazione del libro Come aquiloni nella favelas (edito da EMI – Editrice Missionaria Italiana). Gli autori dialogheranno con Giorgio Bernardelli – giornalista della rivista del Pime Mondo e Missione e del sito Mondoemissione.it. Il ricavato del libro sarà devoluto interamente all’A.l.p., Associazione Laici Pime.

Patrizia Rulli

Articolo precedente

Letta prepara l’uscita e intanto scrive agli iscritti

Articolo successivo

La solita ideologia della destra e quello che la sinistra ha perso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.