29 Settembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Scope e sacchi per ripulire Cinisello. Sabato volontari al lavoro

World Clean Up Day, Giornata Mondiale di Pulizia dai Rifiuti con due appuntamenti, arriva a Cinisello Balsamo con due appuntamenti previsti per sabato 17 settembre. All’opera ci saranno i volontari che puliranno alcune parti della città, aiutati dal personale di Nord Milano Ambiente.

L’azienda municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti, che con il comune patrocina le iniziative, provvederà alla consegna del materiale necessario per la raccolta e, al termine dell’iniziativa, al ritiro e smaltimento dei rifiuti.

Uno degli appuntamento è organizzato da Ristorazione McDonald’s, con il motto “Tutti a raccolta! Insieme possiamo fare la differenza, prendiamoci cura della città”, invita tutti i cittadini a partecipare alla tappa cinisellese de “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, l’iniziativa dedicata alla lotta al fenomeno del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente, acuito anche dall’aumento dei consumi take-away. L’evento è patrocinato dal comune, con il supporto e la partecipazione della Società Sportiva Net Volley e dell’associazione Auser Insieme Volontariato di Cinisello.

L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è alle ore 9.00 presso il Parcheggio Via F. De Sanctis. L’attività di riqualifica interesserà 4 diverse aree: la prima, tra il Parco Pubblico di Via Severino Villa, Via Guazzoni, Via Zaffoni e Via Limonta; la seconda, tra l’Area verde ex bocciofila in Via Severino Villa, Via Beretta e Via Oggioni; la terza, tra Parco Carlo Marx e Via Terenghi; la quarta, tra Parco Vittime delle Foibe, Via Cadorna e Via Martinelli.

Nel pomeriggio si replica con la Protezione Civile di Cinisello Balsamo che insieme a Decathlon Cinisello dalle ore 15.00 alle ore 17.00 chiama a raccolta i cittadini nel Parco della Pace (zona area giochi di via Gran Sasso) per prendersi cura di uno spazio pubblico e pulire insieme uno dei parchi più grandi nel cuore della città, adiacente a edifici scolastici e molto frequentato da bambini e famiglie.

Una giornata per prendere parte attivamente al movimento ecologico che unisce più di 180 paesi, 50 milioni di volontari e conta 280.000 tonnellate di rifiuti raccolti, per accrescere sempre di più una visione di rispetto e cura per l’ambiente e per rendere più sostenibile l’impatto dell’uomo sulla terra impegnandosi, ognuno nel proprio piccolo, a non arrecare danno al nostro paesaggio.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Una Ghirlanda di Libri: appuntamenti Sabato 17 Settembre

Articolo successivo

Eleonora Sgura, mostra presso La casa dei Bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.