29 Settembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Eleonora Sgura, mostra presso La casa dei Bravi

di Stefania Vezzani

La mostra dal titolo “In Punta Di Pastello” è curata da Silvia Landi, con presentazione di Stefano Luca Daniotti, sarà inaugurata sabato 17 settembre ore 17,00.

“Eleonora Sgura è nata a Sesto San Giovanni e vive a Turate in provincia di Como – scrive Silvia Landi –  Inizialmente utilizza la tecnica a olio e poi lentamente sposta l’attenzione verso altre tecniche studiando i segreti nell’applicazione in periodi differenti. In alcune circostanze apprende in modo del tutto causale (ad esempio, viaggiando ha incontrato una madonnara mentre realizzava un’opera) e immediatamente inizia a utilizzare i pastelli. Il legno è il supporto principale dove realizza le sue opere d’arte e in alcuni casi utilizza il cartone finlandese.

Disegna prevalentemente volti prediligendo quelli femminilie cerca l’espressività in ogni singolo soggetto che abilmente rappresenta senza trascurare l’inserimento di dettaglie e cerca particolari in ogni singola immagine che caratterizza la sua originalità. Lavora e disegna anche su commissione ma predilige lavorare soggetti modificati dal reale”

La mostra sarà visitabile fino al 25 settembre il sabato e la domenica rispettando gli orari di apertura dell’Associazione cormanese, dalle 10:00 alle 18:00  in Via Don Abbondio, 18.

Ivano Bison

Articolo precedente

Scope e sacchi per ripulire Cinisello. Sabato volontari al lavoro

Articolo successivo

La Rauti non va al confronto con gli altri candidati. Fiano: “Scappa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.