29 Settembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Arriva il Jova Beach Party, strade chiuse anche a Cinisello

C’è attesa per sabato sera quando le luci del campovolo di Bresso si accenderanno sul palco dell’ultima data Jova Beach Party 2022. Sono attese decine di migliaia di persone e previsti disagi per la circolazione stradale nelle zone limitrofe che riguarderanno anche Cinisello Balsamo, dove il comune ha previsto alcune modifiche della viabilità.

Nella giornata di sabato ci sarà il divieto di circolazione dalle ore 7 fino a fine evento e comunque sino a deflusso totale del pubblico in via Per Bresso, dal Cavalcavia A4 in via Nenni fino al confine con il territorio di Bresso e in via Carolina Romani. Il divieto di circolazione scatterà invece dalle ore 23 fino a che il pubblico non sarà defluito nelle vie Turoldo, Gorki (all’intersezione stradale con via Ferri) e in viale Fulvio Testi, all’intersezione stradale semaforizzata con via Ferri in direzione sud.

Per quanto riguarda le modifiche ai trasporti pubblici, il tram 31 sospende il servizio per l’intera linea dalle ore 13.30 la stazione M5 Ponale verrà chiusa sul finire del concerto, mentre rimarranno aperte fino alle 02 le stazioni M5 Bignami e Bicocca. Dalle ore 22.30 il bus 702 devia e salta le fermate tra viale Rinascita/via Casati e via Monte Grappa/viale Casiraghi; il bus 728 fa servizio tra Cusano e via Stalingrado/via Curiel, da qui prosegue in via Staligrado e fa capolinea a Sesto FS M1. Non fa servizio tra via Stalingrado/via Curiel e Bignami.

Inoltre, la Prefettura di Milano ha emanato un decreto che vieta la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche di gradazione superiore a 9,5 gradi, oltre alla vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine, dalle ore 00.01 del 10 settembre 2022 alle ore 07 dell’11 settembre 2022 nell’area circostante il campo volo, delimitata dalle seguenti vie:

viale Fulvio Testi, dalla fermata M5 Bignami (Milano) fino all’intersezione con via Ferri (Cinisello Balsamo)
via Ferri, via Gorki fino all’intersezione con via Turoldo (Cinisello Balsamo)
via Turoldo e via per Bresso (Cinisello Balsamo)
via C. Romani, via Valassina con prosecuzione in via Vittorio Veneto (Bresso) e prosecuzione su via Ornato fino al capolinea della linea tranviaria 4 – civico 136, via del Regno Italico, via Finanzieri d’Italia (Milano), via XX Settembre, via Clerici (Bresso)

Sono esclusi dal divieto gli esercizi pubblici (bar, ristoranti…) per il servizio al tavolo, fermo restando il divieto di asporto per qualsiasi bevanda in bottiglia, vetro e latta. Nell’area indicata è vietato il posizionamento di venditori ambulanti non regolamentati.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sosta gratis, parcometri spenti fino al 2023

Articolo successivo

Con Renzo Calzavara scompare un grande artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.