23 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Presentata “Una Ghirlanda di Libri” 2022

Oggi conferenza stampa per presentare l’edizione del 2022 di “Una Ghirlanda di Libri”. La terza edizione assume, dopo due anni di travagliato percorso a causa dei problemi pandemici, si rilancia con grande intensità facendo assumere all’evento una variegata serie di proposte altamente superiore alle aspettative.

Lucia Esposito e Stefania Gioia Paltrinieri, ideatrici e animatrici della Fiera del Libro e dell’Editoria Indipendente, insieme a Manuela Barbara Lattuada si mettono ancora in gioco attraverso una proposta culturale di molto ampio respiro. “Siamo orgogliose di essere ancora in grado di fornirvi un vasto campionario di proposte che ci auguriamo contribuiscano ad arricchire la circolazione della cultura nelle nostra città e al di fuori di essa – ha detto nelle note introduttive, Lucia Esposito, la presidente dell’associazione  – con la voglia di rendere partecipi noti e meno conosciuti autori e le loro case editrici. “L’aspetto che più convince della bontà nel nostro impegno deriva anche dal sostegno che abbiamo avuto il piacere di registrare – ha aggiunto Stefania Paltronieri, assai attiva nei rapporti con i media e con il territorio – non solo da parte dei “main sponsor” ma anche da una radicata rete di sostenitori di cui i commercianti di Cinisello Balsamo sono l’asse portante. Una categoria alla quale bisognerebbe prestare maggiore attenzione”

“Una Ghirlanda di Libri” si articolerà in due giornate: Sabato 17 e Domenica 18 Settembre. Avrà luogo alla Villa Casati Stampa di Piazza Soncino. L’edizione di quest’anno vedrà l’esposizione all’aperto, nel magnifico prato della villa e mentre le conferenze di presentazione dei libri si terranno sia all’interno che all’esterno. A corollario, anche iniziative per i più piccini e l’allestimento di un’area ristoro.

Il ricco programma, del quale daremo dettagliatamente conto nelle prossime edizioni del nostro giornale On Line,   si può trovare nel sito Fiera dell’Editoria Indipendente Cinisello Balsamo | Home Una Ghirlanda di Libri www.unaghirladadilibri.com

Ivano Bison

Articolo precedente

“Al Nord Milano serve un rilancio vero su lavoro, mobilità e ambiente”

Articolo successivo

Consulenza legale gratuita, torna lo sportello per i cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *