19 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Grazie al PNRR nascerà un nuovo laghetto al Parco Nord

E’ stato approvato dalla giunta comunale il Protocollo d’intesa tra il Comune di Cinisello Balsamo e l’Ente Parco Nord Milano per l’attuazione del progetto di completamento del sistema delle acque all’interno del parco, presentato con Città Metropolitana al bando PNRR.

Il progetto, denominato COME-IN“, prevede la creazione di un nuovo laghetto artificiale nell’area orientale del parco, andando così ad incrementare il sistema delle acque nel Parco Nord, con la realizzazione di nuove strutture dedicate al pubblico.

L’obiettivo che l’intervento si propone è quello di recuperare spazi e aree già esistenti, migliorando la qualità ambientale e dei servizi, il valore ecologico e paesaggistico, favorendo la colonizzazione faunistica del parco.

L’Amministrazione comunale si impegna ad espletare le procedure necessarie per l’ottenimento del finanziamento PNRR che è pari Euro 522.750,00, a fronte di un impegno economico messo a disposizione del comune di poco più di 12mila euro, inoltre provvederà all’approvazione dei progetti definitivo ed esecutivo.
Dal canto suo il Parco Nord Milano metterà a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza nel campo della gestione, tutela e valorizzazione delle aree verdi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Raggiunto l’accordo Letta-Calenda. Ecco il testo, punto per punto

Articolo successivo

Regione Lombardia rincara i biglietti del trasporto pubblico. Il PD non ci sta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *