30 Novembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Tensione alla Crocetta. Picchiata anziana dopo un rimprovero ad un ragazzino

E’ accaduto al numero civico 29 di Viale Romagna, nel quartiere Crocetta: una pensionata, lunedì pomeriggio è scesa in cortile per raggiungere il camioncino della frutta e come tutti i giorni in cui lo attraversa, ha rischiato di prendere una pallonata. Ha quindi intimato ai giovani di stare più attenti e di attenersi alle regole della buona educazione. La conseguenza di quel rimprovero è stata l’aggressione fisica nei suoi confronti (calci, spintoni e pizzicotti) e verbale (epiteti volgari ed offensivi) da parte di uno dei ragazzini.

La donna, esasperata, complice il senso di impotenza, il timore per la propria incolumità, l’essere impreparata a quella violenza, ha reagito con un leggero schiaffo. Dal balcone, la madre che prima non era intervenuta a richiamare il figlio e a scusarsi per il suo comportamento, una volta raggiunto il cortile ha schiaffeggiato a sua volta l’anziana pensionata, facendo cadere a terra i suoi occhiali (risulteranno poi irrimediabilmente danneggiati). Nel frattempo sono scese in campo anche altre mamme a “difesa” del ragazzino aggredendo verbalmente l’anziana signora.

Vista la moglie in difficoltà, è intervenuto anche il marito della pensionata. Nemmeno il tempo di cercare di spiegarsi e di capire, che anch’egli è stato colpito da uno schiaffo. Il mal fatto si è concluso con l’arrivo di una volante, con conseguente denuncia delle parti coinvolte. Scene come questa non sono insolite a vedersi, “quello che manca è il senso civico insieme alla mancanza di rispetto per il bene comune e spesso anche per le persone”- testimonia un’abitante del quartiere.

Stefania Vezzani

Vivo a Cinisello da sempre e mi ritengo una persona fortunata: ho avuto nonni speciali e ho genitori affettuosi. Mi hanno resa forte, ottimista, mi hanno insegnato che nella vita se hai qualcosa lo devi condividere. Da qui il mio forte bisogno di rendermi utile. Vivo con questa filosofia:  "Chiediti se ciò che fai agli altri, ti farebbe del male se a riceverlo fossi tu". Collaboro col giornale dal 2013, mamma di tre figli, felicemente sposata, ritengo un dono l'amicizia, sono allegra, amo leggere, scrivere, cucinare, camminare, adoro stare all'aria aperta.

Articolo precedente

Crisi di governo. “Cinisello ora rischia gli investimenti del PNRR”

Articolo successivo

Lezioni all’aperto. Da settembre parte il progetto: due scuole coinvolte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.