18 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Consultori da salvare e rilanciare. Prosegue il tour a Cinisello

Una nuova tappa del #consultour in viale Friuli a Cinisello Balsamo per la consigliera regionale del PD Paola Bocci, accompagnata dal consigliere comunale Daniele Calabria. Si tratta di un percorso a tappe nei consultori della Città Metropolitana di Milano da parte dell’esponente dem, che intende mostrare pubblicamente l’importante lavoro delle strutture sociosanitarie esistenti nel tentativo di rilanciarne l’utilizzo promuovendone i servizi.

“Insieme alla struttura di via Terenghi, il consultorio del quartiere Crocetta costituisce uno dei due presidi pubblici consultoriali all’interno del comune di Cinisello, città densamente abitata e che ha subito recentemente un depotenziamento del servizio pubblico in seguito alla trasformazione dell’ex consultorio di via Alberto Da Giussano in semplice punto di ascolto psico-sociale”, afferma la Bocci.

“Il personale della struttura di viale Friuli, motivato e competente, mi ha illustrato i servizi offerti che si svolgono in spazi ampi e molto accoglienti. Molto interessante il progetto attivato della clinica transculturale, che offre sostegno psicologico e mediazione linguistica. Il consultorio soffre della mancanza di personale e dell’adeguata strumentazione, situazione ormai comune a molti presidi consultoriali pubblici.
Ringrazio il Dott. Beretta, la Dott.ssa Emanuela Russo e tutto il personale che ho incontrato per avermi dedicato del tempo prezioso per approfondire la reale situazione dei presidi consultoriali del comune di Cinisello Balsamo”, conclude la consigliera dem.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Anche il centro sportivo Scirea cerca un nuovo gestore

Articolo successivo

Perdite d’acqua, al via i lavori all’acquedotto di via Pellizza da Volpedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *