13 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Anche il centro sportivo Scirea cerca un nuovo gestore

Altri due impianti sportivi messi a bando a Cinisello Balsamo. Si tratta del Centro Polisportivo Gaetano Scirea e dello spogliatoio della pista di atletica leggera di via Cilea, che sono in cerca di nuovi gestori.
Al loro interno sono principalmente praticabili le discipline sportive di calcio e di atletica leggera, ma possono essere introdotte anche altre discipline sportive ed attività purché compatibili con le caratteristiche strutturali.

L’Amministrazione comunale intende affidare in concessione l’intero impianto, in via preferenziale, a società e associazioni sportive dilettantistiche (ASD), affiliate alle federazioni sportive, e agli enti di promozione sportiva e discipline associate riconosciuti dal C.O.N.I. La durata della concessione sarà di 9 anni per il Centro Polifunzionale Gaetano Scirea, mentre per la palazzina spogliatoio di 2 anni.

È stato stabilito come base d’asta un corrispettivo annuo massimo da erogare alla concessionaria che per la gestione dell’impianto sportivo pari a 85mila euro, mentre per la gestione della Palazzina Spogliatoi ad uso Pista di Atletica il corrispettivo è di 10mila euro.

La gestione dell’impianto sarà affidata all’Associazione che avrà presentato la miglior proposta sulla base dell’offerta economica e del progetto tecnico-organizzativo che comprende l’esperienza nel settore, l’affidabilità, il piano gestionale delle attività. Tra gli obiettivi da perseguire quello di migliorare il rapporto tra funzione sportiva ed uso sociale, contemperando le esigenze dei vari soggetti fruitori, siano essi singoli cittadini, associazioni, soggetti istituzionali.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sciolto il consiglio comunale a Cologno. A casa il sindaco Rocchi

Articolo successivo

Consultori da salvare e rilanciare. Prosegue il tour a Cinisello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.