25 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

A Cinisello commercianti a scuola di primo soccorso

Un corso di primo soccorso rivolto ai commercianti di Cinisello Balsamo che spesso intervengono in prima persona a soccorrere i clienti colti da malori lievi o gravi. Lo ha organizzato l’amministrazione comunale, stimolata da tanti casi segnalati dai negozianti di vicinato. In certe situazioni essere a conoscenza di buone norme di comportamento e di come effettuare una chiamata di soccorso efficiente può fare la differenza.

Il corso, della durata di quattro ore suddivise in due incontri, sarà tenuto da personale esperto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cinisello Balsamo presso il Pertini in orario preserale per consentire la massima partecipazione. Si parlerà di: introduzione al Primo Soccorso, come effettuare una buona chiamata di soccorso e la condotta del soccorritore, cenni di anatomia e fisiologia degli apparati Respiratorio e Circolatorio, l’arresto cardio-respiratorio; seguiranno esercitazioni pratiche con manichini.

La partecipazione è gratuita, si potrà lasciare un’offerta libera che sarà finalizzata all’acquisto di materiale da parte della CRI di Cinisello Balsamo.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Prematura scomparsa di Paola Della Torre, dell’ASD ASA

Articolo successivo

Cultura e spettacolo: gli eventi di luglio nel Nord Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *