5 Luglio 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Aiuole e rotonde adottate dalle aziende. Continuano gli accordi a Cinisello

Altre aiuole e rotonde sono state adottate da aziende di Cinisello Balsamo. Continua la campagna del comune per la cura del verde da parte di privati. In questo caso si tratta di 20092 Cafè, il bar annesso al Centro culturale Pertini, e di Gecofin SpA del gruppo GEICO.

In particolare 20092 Cafè si occuperà della manutenzione delle aiuole di largo Don Giussani e delle siepi di fronte all’ingresso del bar per i prossimi sei anni, con taglio periodico dell’erba, cura degli arbusti ed eventuale sostituzione, per una spesa complessiva di circa 26 mila euro.

Rispetto alla rotatoria e alle aiuole spartitraffico di via Cornaggia 56, Gecofin spa si impegna per tre anni a gestire la manutenzione e la riqualificazione delle aree verdi. L’intervento, del costo complessivo di circa 39.500 euro, prevede una sistemazione iniziale dell’area con la realizzazione di nuove cordonature della
rotatoria e di un impianto di irrigazione, il livellamento delle aiuole, il rifacimento del prato con la piantumazione di un olivo. Inoltre, per la durata dell’accordo, Gecofin garantirà la manutenzione del verde con rasature periodiche dell’erba e potature.

“In un’ottica di collaborazione tra Amministrazione comunale e mondo imprenditoriale, simili iniziative da parte dei privati sono senz’altro segnali positivi. Prendersi cura del bene comune, permettendo inoltre un risparmio della spesa pubblica, è un gesto che restituisce valore al soggetto che si assume l’impegno, così come alla comunità e al territorio che lo circonda”, ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

La PalyStation sbarca al Pertini. Nasce la nuova Game Zone

Articolo successivo

“Un Legame Invisibile” e le emozioni di Zhoe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.