29 Marzo 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ballottaggio, Foggetta si apparenta con Paolo Vino dei Giovani Sestesi

Apparentamento tra il centrosinistra e il candidato sindaco Paolo Vino, sostenuto da una lista civica e dai Giovani Sestesi e terzo classificato al primo turno alle elezioni amministrative di Sesto San Giovanni. Così Michele Foggetta, candidato da PD, 5Stelle e Sinistra Italiana cerca di recuperare lo scarto di più di 10 punti dal sindaco uscente di centrodestra, Roberto Di Stefano, che con il 49% ha sfiorato la rielezioni al primo turno.

Ad annunciare l’apparentameno gli stessi protagonisti in una conferenza stampa stamattina. Foggetta ha richiamato alla necessita di un cambio di passo a Sesto, ricordando diversi punti di programma. Ha anche chiesto a Di stefano di non sottrarsi ad un confronto pubblico.

“Non avevo dubbi sul dialogare con la vostra parte”, ha affermato Vino, che ha aggiunto: “Con il sindaco in carica non abbiamo niente in comune. Basti pensare all’aumento delle tasse, agli aumenti di stipendio della giunta e al trattamento riservato alle associazioni. Tuttavia abbiamo avanzato una richiesta a Foggetta, che è quella di cambiare marcia, di produrre una visione diversa. Abbiamo fatto proposte non solo di protesta ma abbiamo lavorato sulla proposta per un cambiamento della città”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Consultori: tra eccellenze e secche contrazioni

Articolo successivo

Al via la riqualificazione dell’impianto di climatizzazione del Pertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *