5 Luglio 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al via le celebrazioni dei 50 anni dei nidi. Mostra fotografica in centro

Sono partite le celebrazioni per i 50 anni di nidi Comunali a Cinisello Balsamo con l’inaugurazione della mostra fotografica “Piccolo come un nido, grande come il mondo”, organizzata in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea. L’installazione si trova in Piazza Gramsci e vi resterà per alcuni giorni.

Sabato le iniziative proseguiranno con il convegno in Villa Ghirlanda alla mattina e, al pomeriggio, i laboratori di outdoor education e destrutturato a cura del personale educativo dei Nidi comunali di Cinisello Balsamo.

“I Nidi comunali, che appartengono ai servizi storici di questa città, hanno saputo stare al passo con i tempi, e ancora oggi rappresentano un’eccellenza. E’ stato importante in questi anni il confronto continuo con diverse Istituzioni, tra le quali l’Università Bicocca, che segue la programmazione e il Coordinamento Pedagogico Territoriale per il sistema integrato 0/6 anni. Sono anche un campo di applicazione dell’innovazione tecnologica, grazie alla sperimentazione della tecnologia del blockchain”, ha affermato il sindaco Giacomo Ghilardi.

“Sono servizi di qualità, molto richiesti dalle famiglie non solo come sostegno e cura, ma soprattutto come scelta educativa. I nostri Nidi sono ambienti stimolanti e formativi per i bambini, cittadini di domani.
Grazie alle educatrici, che con passione e impegno portano avanti questa missione importante. Buon 50° compleanno e 100 di questi giorni”, ha concluso il primo cittadino.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Boulvardier”:nuovo mini-EP di Halba x Foldino

Articolo successivo

Dietrofront della giunta Magistro. il mercatino tornerà tutti i sabati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.