1 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“Boulvardier”:nuovo mini-EP di Halba x Foldino

di Annachiara Imberti

Sono di Cinisello Balsamo, Halba x Foldino, alias di Alessio Urbano e Matteo Folchini. Sono tornati nel 2022 con due nuovi mini-EP: “Coppa Martini” e “Boulvardier”, disponibili su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Sin dai loro inizi nel 2017, con l’uscita del loro primo album “Merrion Square” il duo cinisellese si è affermato grazie ad un’identità assai precisa e al loro sound rap. Questa volta i due artisti si sono voluti distaccare dal suono originale, sperimentando e confrontandosi con nuove chiavi acustiche. Lo hanno fatto in “Darlin”, prodotta da Alessandro Gemelli e con “Frasi che non ti ho mai detto”, scritta in collaborazione con Bleu Smith e prodotta da ydn. Quindi, ecco: “Boulvardier”.

Qui, Halba x Foldino si rappresentano in maniera coraggiosa e diversa dal solito. Nella prima i due si sperimentano, miscelando sonorità pop con influenze rap, con un brano allegro e audace. Nella seconda, invece, i giovani artisti mostrano  la propria “fragilità” accompagnati da un sottofondo romantico colorato da toni soul.

Questi due brani, e in generale gli ultimi due EP rilasciati, raccontano la voglia di Halba x Foldino di mettersi in gioco e di superare i propri limiti, sperimentando qualcosa di nuovo.

Ivano Bison

Articolo precedente

Lega in calo e FDI in ascesa. I risultati di ieri e il voto di Cinisello tra un anno

Articolo successivo

Al via le celebrazioni dei 50 anni dei nidi. Mostra fotografica in centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.