7 Dicembre 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Un concerto nel parco. Così Cinisello celebra il 2 Giugno

Per il 76° anniversario della fondazione della Repubblica, l’Amministrazione comunale invita i cittadini al concerto dell’Orchestra di fiati della Filarmonica Paganelli previsto per giovedì 2 giugno alle 18 nel parco di Villa Ghirlanda.

Il concerto, accompagnato da un saluto istituzionale del sindaco Giacomo Ghilardi, prevede una selezione di brani tratti dalle opere classiche più note, da Giuseppe Verdi a Giacomo Puccini e Gioacchino Rossini. L’orchestra di fiati, diretta dal Maestro Donatella Azzarelli e presentata da Monica Camarella, vede la partecipazione straordinaria della soprano Giancarla Moscatelli e del baritono Massimo Marotta.

“Celebriamo questa ricorrenza con l’arte della musica, circondati dalle meraviglie del nostro patrimonio artistico e storico, Villa Ghirlanda Silva. Ed è con queste manifestazioni di bellezza che intendiamo richiamare l’anniversario della proclamazione della Repubblica, espressione di un’altra forma di bellezza: l’istituzione di uno Stato libero e democratico, regolato dai principi semplici ed essenziali della nostra Costituzione. Una guida per la comunità – siano cittadini, associazioni, imprese o istituzioni – a cui possiamo rivolgerci in qualsiasi momento storico e che oggi in particolare invito a leggere con rinnovata attenzione” ha ricordato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Piazza Costa, riqualificazione in vista

Articolo successivo

Musica, cultura e incontri. Torna “Pionieri in Agricola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.