19 Agosto 2022

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Spiga d’Oro 2022, al via le segnalazioni dei meritevoli

Torna la Spiga d’Oro e come ogni anno l’Amministrazione comunale invita a segnalare cittadini e realtà determinanti per il territorio di Cinisello Balsamo e meritevoli della civica onorificenza. Il riconoscimento è stato introdotto nel 1987 per celebrare il titolo di “Città”, assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972. Negli anni la cerimonia ha celebrato il merito di singoli cittadini, associazioni e imprese che contribuiscono quotidianamente o che hanno contribuito allo sviluppo sociale, culturale, economico dell’intera comunità cittadina.

“Sono sotto gli occhi di tutti le figure che ogni giorno dimostrano grande senso civico, generosità, costanza e che meritano di ricevere la spiga dorata, simbolo dell’impegno per il bene comune. Rinnoviamo l’invito a istituzioni pubbliche e private, associazioni, singoli cittadini di segnalare i soggetti legati alla città che ritengono degni di questo riconoscimento pubblico” ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.

Le proposte, complete di curriculum e indirizzate al Sindaco e alla Commissione, devono essere presentate entro venerdì 24 giugno 2022 presso l’Ufficio Protocollo (Punto in Comune – Sportello del Cittadino, via XXV Aprile, 4) del Comune o inviate via pec all’indirizzo .

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Letta e Fratoianni in piazza a Sesto per sostenere Foggetta

Articolo successivo

Lavori nel sottopasso di via Gorki. Ecco come cambia la viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.