20 Aprile 2024

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Col caldo l’assalto delle zanzare. Al via le disinfestazioni

Il caldo improvviso di questi giorni porta con sè le inevitabili controindicazioni dell’estate come le zanzare, già comparse a rendere meno facili nelle notti dei cinisellesi. Così il comune cerca di correre ai ripari con le disinfestazioni che partono proprio in questo periodo. Per la verità – dicono dall’amministrazione – un primo intervento sulle larve era già stato fatto ad aprile ma sarà a partire dal 26 maggio che verranno effettuati gli interventi adulticida negli edifici pubblici come uffici, scuole, case comunali e nei parchi.

Contemporaneamente saranno installate le ovitrappole per il controllo ed il monitoraggio dell’infestazione di zanzara tigre sul territorio. Gli interventi verranno effettuati con cadenza mensile fino al mese settembre.

“Il territorio cittadino è molto vasto, l’Amministrazione comunale fa la sua parte intervenendo negli spazi verdi e nelle aree a ridosso degli edifici pubblici. Tuttavia perché la lotta alle zanzare sia efficacie serve la collaborazione di tutti i cittadini che possono fare la loro parte”, queste le parole del vicesindaco Giuseppe Berlino con delega all’Ambiente.

A questo proposito, si ricordano alcuni consigli per combattere la proliferazione dei fastidiosi insetti: evitare ristagni d’acqua e mantenere le aree libere da sterpaglie.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

L’Unione Europea sia protagonista di un processo di pace

Articolo successivo

Dimissioni Raho: vuote promesse in Crocetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *